Blue Reflection

JRPG tutto al femminile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,235
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Immagino che tra i due giochi avrai recuperato l'anime Ray, che è più o meno fondamentale narrativamente poiché approfondisce elementi che in Second Light venivano appena accennati, così come i "precedenti" tra Hiori, Mio e Uta
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (KeraReaver @ 13/3/2023, 18:44) 
    E poi c’è Uta… 💕

    Ah, finalmente un'altra fan della bellissima Uta. Pensa che io l'ho amata anche nell'anime nonostante fosse spietata e completamente fuori di testa perchè una parte di me era
    fermamente convinta che prima o poi si sarebbe redenta, e così è stato anche se ho dovuto aspettare il gioco perchè questo mio desiderio si avverasse.


    CITAZIONE
    Prima o poi mi dedico come si deve al secondo playthrough.

    Te lo consiglio vivamente, non sto più qui a riscrivere il perchè visto che l'ho già spiegato in modo approfondito in uno dei miei post precedenti, ma il secondo loop rappresenta la VERA esperienza di Second Light! :)

    CITAZIONE
    Però, è con Second Light che la serie mi ha veramente conquistata.

    Peccato solo che abbiano completamente messo fine alla magia con la scelta scriteriata di inserire un MC maschile nel nuovo Blue Reflection Sun, rinnegando quella che era stata la filosofia di Blue Reflection fino a oggi, ma soprattutto voltando la faccia a una fetta ben precisa (e anche molto cospicua) del fandom che li aveva sostenuti fino a oggi. Infatti per quanto mi riguarda questa saga per me è terminata con Second Light.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esploratrice di Mondi Virtuali

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 13/3/2023, 18:58) 
    Immagino che tra i due giochi avrai recuperato l'anime Ray, che è più o meno fondamentale narrativamente poiché approfondisce elementi che in Second Light venivano appena accennati, così come i "precedenti" tra Hiori, Mio e Uta

    Ho prima giocato a Second Light, e poi ho guardato Ray, ma non mi ha dato fastidio fare le cose in quell’ordine. Anzi, è stato proprio buffo vedere com’erano diverse prima di Second Light. Soprattutto Uta e Mio.

    Darò un tentativo anche a Sun, eventualmente. Non sono molto portata per giocare su Mobile, ma posso fare un’eccezione ogni tanto. 😄
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,235
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Peccato solo che abbiano completamente messo fine alla magia con la scelta scriteriata di inserire un MC maschile nel nuovo Blue Reflection Sun, rinnegando quella che era stata la filosofia di Blue Reflection fino a oggi, ma soprattutto voltando la faccia a una fetta ben precisa (e anche molto cospicua) del fandom che li aveva sostenuti fino a oggi. Infatti per quanto mi riguarda questa saga per me è terminata con Second Light.

    Beh, cronologicamente parlando Sun dovrebbe essere ambientato tra Ray e Second Light. Quindi non è una affermazione totalmente errata

    CITAZIONE
    Darò un tentativo anche a Sun, eventualmente. Non sono molto portata per giocare su Mobile, ma posso fare un’eccezione ogni tanto.

    Dubito poiché dovrebbe rimanere esclusiva Giapponese
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Esploratrice di Mondi Virtuali

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Mamiina @ 13/3/2023, 19:11) 
    Ah, finalmente un'altra fan della bellissima Uta.

    Sìììì! È la mia preferita!
    È che ho un debole per le ragazze un po’ svitate (ancora meglio se con tendenze yandere). Diventano i miei personaggi preferiti, con certezza quasi matematica. 😂

    Sì sì, cercherò di fare la seconda run quando possibile. In realtà, l’avevo già iniziata tempo fa. È che ho tanti giochi in corso al momento è, con le uscite ravvicinate di Fatal Frame 4 e di Atelier Ryza 3, due giochi a cui tengo a giocare al più presto, non è il periodo migliore per dedicarmici come vorrei.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    www.animenewsnetwork.com/news/2024...-may-30/.209355

    Non vi nascondo che questa news mi fa, non dico godere, ma quantomeno esclamare "Ben vi sta!". Questo è infatti quello che succede quando decidi di voltare le spalle al tuo fandom per andare alla ricerca di non si sa bene che cosa.

    E giusto a scanso di equivoci: io gioco regolarmente anche a VG che hanno protagonisti maschili e/o protagoniste femminili etero/bisex, tuttavia resto dell'opinione che un franchise non può fidelizzare per anni un certo tipo di pubblico per poi un bel giorno lasciarlo con il cerino in mano attraverso un voltafaccia di 180°. Per la serie: ognuno raccoglie ciò che semina. ^_^
     
    Top
    .
80 replies since 6/7/2021, 15:40   858 views
  Share  
.