il magico mondo dei videogames

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **BabyDoll**
     
    .

    User deleted


    Apro questa discussione per sapere se c'è qualcuno del forum che ama alla follia i videogames.
    Chi, come me, si rifugia in quel mondo per sfuggire alla realtà o semplicemente per non pensare a niente per qualche oretta?

    Il mio genere preferito è l'MMORPG (Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game).

    Se trovo qualcuno con cui giocarci.. MEGLIO ANCORA!
     
    Top
    .
  2. shamil
     
    .

    User deleted


    io io!!!
    fino a qualche anno fa giocavo a world of warcraft (ed infatti il mio nick era il nome del mio pg)
    adesso in effetti sto giocando poco, e direi che i miei preferiti al momento sono le serie di dragon age e mass effect (tralasciando ovviamente il finale presa in giro), ho amato tantissimo morrowind ma a skyrim purtroppo non sono riucita ad affezionarmi, anche se conto di finirlo prima o poi :P
    tu?
     
    Top
    .
  3. **BabyDoll**
     
    .

    User deleted


    uhhh bene *___*

    io attualmente sono drogata di Aion.. ci giocavo quando era a pagamento e, per quanto fosse stupendo, ho dovuto lasciarlo. Ma ora è un free to play e riempie le mie giornate noiose xD (te lo consiglio vivamente, ci giochiamo insieeeme xD)

    WOW.. eh WOW.. è uno dei pochi che odio con tutto il cuore


    Skyrim l'ho strafinito ma non sono mai riuscita ad amarlo fino in fondo.

    Poi ce ne sono altri mille ma nn finirei piu xD
     
    Top
    .
  4. shamil
     
    .

    User deleted


    perchè odi wow?
    prima di quello come MMORPG ho giocato ad everquest II
    uhm...aion...ho sentito che forse metteranno anche star wars the old republic come free to play...però boh, sono un poco restìa ad imbarcarmi di nuovo in qualcosa del genere, conoscendomi potrei facilmente perdere il senso della misura ;)
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Io sono cresciuta giocando ai videogames LOL
    Ho anche provato i MMORPG per un periodo ma non sono per me, dopo un po' mi vengono a noia.

    Il mio genere preferito è senza dubbio il gioco di ruolo (alla giapponese però - tipo Final Fantasy - mentre non impazzisco per quelli all'occidentale, anche se non mi spiacciono - Dragon Age, per esempio).

    Amo molto anche i giochi d'avventura, compresi i punta e clicca. (Monkey Island, Syberia, Still Life, The Black Mirror, Fahrenheit etc...) Anche le avventure con punte di survival horror (i primi due Silent Hill sono la divinità videoludica scesa in terra).

    Non amo molto i giochi d'azione, anche se per passare il tempo non son male (Devil May Cry, Heavenly Sword, pure i vari GTA e anche i picchiaduro, soprattutto Tekken).
    Mentre amo moltissimo la saga di Metal Gear Solid.


    Ah, però io non mi ci rifugio per sfuggire alla realtà.
    Mi piacciono proprio in qualità di opere, così come un libro, un film etc.
    Anche per questo per piacermi davvero servono trame ampie e interessanti e personaggi ben caratterizzati, altrimenti diventa solo un ammazzatempo (e ogni tanto fò pure quello)
     
    Top
    .
  6. shamil
     
    .

    User deleted


    beh sì, anch'io li considero delle opere alla stessa stregua di film e libri, e sono anche abbastanza esigente, ad esempio un gioco comunque ben fatto e lodato come the witcher non sono riuscita a finirlo perchè proprio non riuscivo ad immedesimarmi nel protagonista, anzi, lo trovavo piuttosto antipatico
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Io sono quello che in gergo viene definito un "Old-School Player": per me l'on-line e il multiplayer non esistono. Io gioco solo esclusivamente in modalità SinglePlayer e rigorosamente offline :P

    Ah e solo RPG! :)
     
    Top
    .
  8. Kanjiro
     
    .

    User deleted


    Eccomi *-*
    Io amo alla follia i videogame! Mi hanno sempre aiutato a sfogarmi (:
    Principalmente adoro gli FPS Bellici, ovvero videogame che trattano di guerre passate e moderne. Poi gli action come Uncharted, Assassin's Creed, Max Payne ecc... Ma di solito gioco un po a tutto (:
     
    Top
    .
  9. *Hanami*
     
    .

    User deleted


    Peccato che nessuno abbia più scritto nulla in questa sezione!
    Come si può leggere nella mia presentazione, giocare ai videogames rientra tra i miei passatempi preferiti e sono piacevolmente sorpresa nel constatare di avere parecchi gusti in comune con Izumi ^__^ ("Metal Gear" è un gioiellino che solitamente le ragazze non apprezzano!).

    I miei generi preferiti sono i GDR a stampo nipponico, tipo "Final Fantasy", i punta e clicca (peccato ne facciano sempre meno per console), i survival horror, i picchiaduro, i giochi musicali ("Taiko no tatsujin" ecc. per la vita <3) e gli adventure/action come "Uncharted".

    Non amo particolarmente i giochi come "Skyrim", invece. Purtroppo non mi prendono nemmeno quelli di ruolo online, né gli sparatutto in prima persona (a parte "Time Crisis"). Men che mai i giochi a sfondo sportivo come i millanta "Fifa"/"PES" che hanno sfornato o i simulatori di guida (per quanto ami le moto, ma questa è un'altra storia:P)
     
    Top
    .
  10. NaRayquaza
     
    .

    User deleted


    Nerd Professionista presente all'appello! xD ADORO i videogiochi, sono uno dei motivi per cui mi alzo la mattina *-* Vado molto sui J-RPG, sui giochi in stile anime e basati su anime; i miei preferiti sono Kingdom Hearts (in particolare Kingdom Hearts II Final Mix+), Hyperdimension Neptunia, Naruto e fino a qualche tempo fa mi piaceva pure GTA, ma ha perso un po' valore quando ho saputo che in GTA V ci saranno i cani D: Il migliore è San Andreas, ed anche GTA IV è bello ;) Non gioco mai online, sono un giocatore del vecchio stampo (anzi, non gioco nemmeno in multiplayer offline, sono un Forever Alone xD ) e l'unica cosa "online" di cui mi importa sono i Trofei *-* Se devo giocare online lo faccio dieci secondi per prova o proprio per i Trofei xD Prima mi piaceva anche Assassin's Creed, ma mi sono fermato a Brotherhood perché poi è iniziato a diventare troppo commerciale, tipo CoD... Ecco, ODIO la roba commerciale come CoD, FIFA e PES .-. Sono un insulto ai VERI giochi (che poi, per carità, ci sono gusti e gusti, ma quei tre sono uguali ogni anno D: Posso capire Assassin's Creed che alla fine è un po' più innovativo... Ma comunque l'unico gioco che si basa sul Credo dell'Assassino è il primo).

    Quando mi metto a giocare lo faccio perché è quella la mia vita, ed anche perché apprezzo tantissimo alcuni videogiochi che sono delle vere e proprie opere sacre, tanto che tengo più a loro che ai membri della mia famiglia.

    Edited by NaRayquaza - 16/9/2013, 23:28
     
    Top
    .
  11. Nagisa86
     
    .

    User deleted


    I videogiochi sono la mia essenza vitale.
    MI rilassano,mi aiutano a sfogarmi e il mio mondo..
    Mi piacciono tutti i generi dai picchiaduro,sparatutto,giochi di ruolo,attualmente sto finendo l'ultimo capitolo di tomb raider stupendo ormai sembra vera!
    Metal gear e una perla insieme a final fantasy,io ho provato solo l'8 perche gli altri non mi piacciono molto.I giochi horror come resident evil e di guida need for speed,molto belli,non amo giochi come the sims o di guerra troppo noiosi ci vuole l'azione!
    Gioco sia con i nuovi giochi che con quelli vecchi delle altre console! :D
     
    Top
    .
  12. Hoshi-iris
     
    .

    User deleted


    gamer da quando avevo 5 anni e posso dirvi che sono un autenti drogato
    vediamo mi piacciono J-RPG, i SRPG, i tattici etc. i giochi che non mi piacciono sono gli sportivi fatta eccezione per quelli con un tocco fantasy i giochi di corsa sempre escludendo i fantasy e per gli sparatutto ehm.. dipende
     
    Top
    .
  13. Bushido
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono abbastanza games-maniac

    ma esclusivamente off-line e possibilmente adventure (Punta e Clicca oltre agli Eroge)

    Tipo: monkey island 3, broken sword, so blonde, syberia, TLJ, dreamfall etc
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mangaka Yurista ò,ò

    Group
    Member
    Posts
    2,500
    Location
    Alessandria

    Status
    Dead
    MMM il primo gioco che ho giocato è stato Metal Gear Solid °.° da lì poi ne ho giocati molti tra Kingdom Hearts a final fantasy e molti molti altri... oltre a questi ho fatto anche dei MMORPG, per 3 anni a Metin 2, dei retro server poi a Last Chaos, Eden Eternal, Grand Fantasia °-° ed altri al di fuori di questi preferisco gli SinglePlayer.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    Per quanto riguarda i videogiochi ho avuto dei casi di "affezione" molto isolati a videogiochi isolati: Monkey Island e Rollercoaster Tycoon. (Rollercoaster Tycoon è l'unico videgioco che ho COMPRATO!)
    E' una cosa che non mi ha mai appassionato, non mi sono mai piaciute neanche le macchinette videogiochi che si trovavano nelle sale giochi o nei bar quando ero piccola, etc.. piuttosto mi facevo la coda per giocare a ping pong o al flipper!!! (ah ecco sul pc mi piaceva molto giocare al simulatore di Flipper)

    Online ho giocato a Mah Jong e a Magic:The Gathering, oltre che a altri giochi di abilità/società tipo Scrabble. Ma non penso si possa chiamarli "videogiochi"...
     
    Top
    .
121 replies since 22/6/2012, 09:32   1195 views
  Share  
.